Quando arriva il momento di acquistare dei nuovi infissi la scelta migliore è rivolgersi ad aziende esperte del settore che trattino e conoscano tutti i maggiori materiali utilizzati per la realizzazione di serramenti, dall’alluminio al legno, al PVC.
L’azienda leader del settore dell’involucro edilizio a cui molti si affidano è Schüco che offre un catalogo ricco e variegato di infissi. Scopriamo qualcosa in più sulla nota azienda.
Schüco: storia aziendale
L’azienda Schüco nasce a Porta Westfalica nel 1951, fondata da Heinz Schurmann. Il boom economico della Germania di quegli anni consente all’azienda di crescere in poco tempo, grazie alla richiesta sempre più elevata di infissi Schüco. A conferma del suo successo, il trasferimento a Bielefeld nel 1954 e l’apertura di nuove sedi tra il 1955 ed il 1963.
Nel 1964 l’azienda espande il suo commercio internazionale facendo dell’esportazione una fonte di fatturato di grande rilievo. Negli anni, l’azienda rimane sempre aggiornata con l’innovazione e con la domanda del mercato, introducendo anche l’utilizzo di materiali innovati per la realizzazione degli infissi. Questo consente alla società di continuare la sua crescita, investendo anche sulla tecnologia per migliorare il processo di produzione e la qualità degli infissi, pur mantenendo costi accessibili.
Le soluzioni Schüco
Gli infissi hanno un ruolo fondamentale nel garantire un grado efficienza energetica dell’abitazione nonché il comfort e la sicurezza. Scegliere le giuste soluzioni consente, quindi, di aumentare anche il valore dell’immobile, mantenendone le caratteristiche nel tempo.
Le nuove tendenze architettoniche prevedono che gli infissi vadano a sostituire vaste aree di muratura favorendo specchiature sempre più ampie per aumentare la luminosità degli spazi interni.
Schüco è qualità
Il primo elemento che caratterizza i prodotti Schüco è la qualità, dalla consulenza alla posa in cantiere. L’azienda progetta con cura la soluzione migliore per ogni cliente, selezionando attentamente materiali e componenti, integrando tecnologie all’avanguardia e affidandosi a una rete di serramentisti partner per la posa in opera.
Le finestre Schüco sono un prodotto resistente che dura nel tempo e richiede pochissima manutenzione.
Schüco è sicurezza
Le statistiche dicono che finestre e portefinestre sono il punto di accesso preferito dai ladri. È da lì che comincia più della metà delle effrazioni.
Le finestre e le porte Schüco possono raggiungere elevati livelli antieffrazione (classe di resistenza 4, “RC4”): grazie a solidi profili in alluminio, alla presenza di particolari componenti di protezione a scomparsa e a precise regole di lavorazione definite da Schüco. Per la protezione di appartamenti e case private, gli enti di polizia suggeriscono classi di resistenza RC2 e RC3.
Schüco è comfort
Comfort e tecnologia sono strettamente legati: automazione complessa per veicoli, smart living o sistemi automatizzati che garantiscono un consumo energetico il più efficiente possibile. La comodità delle tecnologie digitali è diventata una parte indispensabile della vita privata e professionale di tutti.
Attraverso i prodotti Schüco, l’azienda desidera migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone. Proprio per questo motivo si progettano soluzioni accessibili e sicure.
Il comfort secondo Schüco sta anche nei dettagli e nelle maniglie: pratiche, ergonomiche e di design, le maniglie sono disponibili nella versione standard oppure dotate di particolari caratteristiche.
Schüco è design
Le finestre Schüco sono oggetti di design che si adattano allo stile architettonico e di arredamento della casa, dal più classico al più moderno. Gli infissi possono avere forme, dimensioni e colori diversi, con varie tipologie di profili.
Il fattore estetico incide notevolmente sulla scelta di serramenti ed infissi, pertanto, le finestre Schüco sono progettate nei minimi dettagli per essere sottili, eleganti, minimal e personalizzabili in vari colori. Queste caratteristiche permettono di valorizzare la vista sull’esterno, di abbinare le tonalità dell’arredamento e delle finestre e di vivere in ambiente che offrono un comfort abitativo elevato, anche visivamente.
Rispetto ad altri materiali l’alluminio garantisce leggerezza ed eleganza, flessibilità e versatilità, stabilità e praticità. L’allumino è molto leggero ma anche molto resistente, pratico e veloce da pulire, altamente isolante, riciclabile ed ecologico.
Nelle finestre in alluminio Schüco elementi che, normalmente, sono a vista, si possono nascondere. Le cerniere, ad esempio, grazie a particolari tecnologie a scomparsa possono essere integrate all’interno. Lo stesso vale per i sistemi antieffrazione.
In ultima, scegliere l’alluminio significa anche ampliare le possibilità progettuali grazie alla sua versatilità: serramenti dalla forma originale, rifiniture e colori vari. Gli infissi Schüco possono essere realizzati su misura, questa è un’altra delle caratteristiche che li contraddistingue.
Schüco è prestazioni
Un buon serramento deve proteggere dagli agenti atmosferici, con un’adeguata tenuta all’aria, alle infiltrazioni e con una resistenza alle sollecitazioni del vento. Il tutto garantendo anche un’adeguata durata nel tempo. I serramenti in alluminio Schüco garantiscono il corretto livello di isolamento termico previsto dalla normativa EN 10077/2.
Gli infissi, inoltre, devono proteggere dall’inquinamento acustico causato da un’eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità. I serramenti in alluminio Schüco sono testati per schermare il rumore esterno. Schüco offre serramenti che possono raggiungere un abbattimento acustico elevato: potere fono isolante fino a 49dB.
L’isolamento acustico, inoltre, è determinato anche dalla scelta del vetro ed è proprio per questo motivo che i profili Schüco sono in grado di sopportare il montaggio di vetri spessi e pesanti.
Scegli un rivenditore autorizzato a Verona
Se hai deciso di installare degli infissi Schüco e desideri ricevere informazioni o richiedere un preventivo, affidati ai partner autorizzati che operano nella tua zona: scegli Beda snc, azienda che si occupa di infissi e serramenti a Verona e provincia.
Beda è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie per aiutare e guidare il cliente nella scelta dei migliori serramenti. Scopri i servizi e tutte le soluzioni per gestire al meglio il materiale e il colore per le tue porte, per le tue finestre e per i tuoi serramenti.
Scegliendo i serramenti in alluminio Schüco avrai la garanzia della massima sicurezza sul mercato.