Porta blindata significa sicurezza della propria abitazione e sicurezza dei propri negozi e ambienti commerciali. Proprio per questo oggi più che mai, una delle opzioni più valide per migliorare il comfort abitativo della propria abitazione è quello di istallare una porta blindata che offra anche isolamento termico.

Scegliere una porta blindata non significa che i benefici si risolvono solo in termini di sicurezza e efficienza. Le ultime novità in termini di stile e design estendono anche al profilo estetico, aspetto molto importante per la scelta dei serramenti in alluminio, infissi e porte e finestre in caso di nuove costruzioni o di ristrutturazioni.

Fondamentale quindi dotarsi di una porta blindata a isolamento termico, infatti questa tipologia di porta è in grado di apportare a un notevole miglioramento energetico alla propria casa e quindi di permettere di conseguenza, di compiere piccoli ma importanti passi per salvare l’ambiente e per ottenere un risparmio economico a cui si aggiunge comfort e migliore abitabilità.

Le porte blindate a isolamento termico non sono tutte uguali, nella scelta di infissi e serramenti, per l’installazione all’interno del proprio ambiente, è dunque importante considerare tutte le giuste caratteristiche in modo da trovare il modello qualitativo e adatto alle proprie esigenze che siano queste estetiche, funzionali, energetiche ed esigenze lato sicurezza.

Porte blindate a isolamento termico sicurezza e comfort abitativo

Le 8 fondamentali caratteristiche di una porta termica

Prima di procedere all’acquisto di una porta blindata occorre valutare attentamente le caratteristiche tecniche che essa deve avere. Si tratta di semplici parametri ed elementi che caratterizzano il prodotto in modo da garantire alte prestazioni e di caratteristiche che quindi la soluzione scelta dovrebbe di fatto possedere.

Ecco, qui in seguito, una prima lista delle principali caratteristiche di cui una porta blindata termica deve essere dotata. Nella vasta scelta delle opzioni disponibili è fondamentale richiedere consigli al venditore prima di procedere all’acquisto. Per verificare le migliori modalità di installazione e per ogni informazione contattaci per un sopralluogo gratuito e per verificare insieme le migliori soluzioni offerte dal mercato, in modo da garantire adattabilità e sicurezza per i tuoi ambienti. Scopri di più

Classe di sicurezza

Si consiglia di puntare sulle porte blindate in classe 3 e 4 di sicurezza, disponibili nella misura personalizzata o standard e sulle caratteristiche inerenti all’isolamento acustico.

Soglia termica

La porta blindata dovrebbe avere uno spessore adeguato a garanzia che la porta resista bene all’acqua e all’aria.

Guarnizioni

Con l’uso di apposite guarnizioni e battute sull’anta si permetterà la chiusura ermetica in modo da offrire un efficiente alto isolamento termico della porta d’ingresso anche in caso di forti raffiche di vento o spostamenti d’aria.  

Lama parafreddo

Solitamente una porta blindata viene dotata di 5 camere d’aria in modo da garantire la completa protezione dalle infiltrazioni d’aria, polvere e luce.

Listelli di finitura

Utili per coprire le possibili fughe presenti fra telaio e muro in modo da ottenere un’ottima tenuta dell’aria.

Coibentazione

La coibentazione in lana minerale ignifuga, dotata anche di doppia guarnizione sia interna che esterna, garantisce una completa protezione. Vengono isolati i rumori esterni e ciò consentirà di vivere in un ambiente tranquillo e silenzioso.

Pannelli

È possibile pannellare la porta secondo le proprie preferenze estetiche potendo scegliere tra vari colori, modelli e decorazioni.

Accessori

Gli accessori disponibili rappresentano i dettagli che si possono aggiungere alle porte, per esempio molto utilizzato come ultima tendenza è lo spioncino digitale che permette di guardare l’esterno senza dover per forza aprire la porta.

Prestazioni garantite

Scegliere una porta d’ingresso significa scegliere per la tua casa lavorazioni artigianali, uniche e sicure, dove la competenza nell’utilizzo delle più moderne tecnologie antieffrazione, permettono di poter contare su porte blindate sicure ed efficienti.

Label

Infissi blindati belli e sicuri

La nostra missione è quella di sviluppare prodotti di valore in modo da consentire alla porta blindata di continuare ad evolvere in modo da rispondere a tutte le esigenze della clientela sia essa un’utenza privata che un’attività commerciale. Le porte blindate diventano quindi soluzioni sicure e multi-prestazione, costruite e adattate su misura, grazie a prodotti unici, e mirati a risolvere ogni tipo di richiesta.

Tra le caratteristiche principali delle nostre porte blindata ricordiamo in sintesi:

  • Qualità
  • Made in Italy
  • Isolamento termico
  • Isolamento acustico
  • Tenuta dell’aria
  • Tenuta dell’acqua
  • Resistenza allo sfondamento
  • Resistenza allo scassinamento
  • Funzionamento impeccabile
  • Resistenza agli agenti atmosferici
  • Ingombro minimo

Una porta blindata può essere ideale per grandi dimensioni e offrire ottime prestazioni tra tecnica e design.

Sono disponibili porte di ingresso blindate a filo muro interno ed esterno. Si tratta di soluzioni ideali per ambienti minimal che permette alla porta di armonizzarsi tra le pareti. Tale soluzione è rivolta soprattutto a chi ricerca sicurezza e un prodotto di qualità per poter contare su ottime prestazioni di isolamento termico ed acustico.

Ancora, tra i prodotti disponibili puoi scegliere di installare sistemi di sicurezza antieffrazione combinati ad un elevato senso di discrezione grazie, ad esempio, alla cerniera a scomparsa e alla serratura a doppio cilindro inter-bloccante.

BeDa Serramenti partner delle porte automatiche Label

BeDA Serramenti propone da anni una vasta gamma di porte blindate realizzate su misura, in maniera artigianale grazie ad una selezione di materiali affidabili e sicuri per garantire estrema attenzione alla qualità estetica oltre che tecnica del prodotto.

Tra le proposte a diposizione proponiamo i prodotti e le porte automatiche Label che sono da sempre sinonimo di qualità ed efficienza. Si tratta di un marchio al servizio per l’automazione di porte scorrevoli per case, complessi, uffici e per condomini e residenziali, anche antichi e storici. Offriamo nella provincia di Verona, in Veneto e in Lombardia, elevati standard, qualità dei materiali, sostenibilità certificata, eleganza nello stile e soprattutto funzionalità.

Porte blindate come sinonimo di prestazioni tecniche superiori e sinonimo di una ricercata cura dei dettagli. Questi sono solo alcuni degli elementi distintivi delle nostre soluzioni per le vostre porte blindate.

Vieni in azienda o contattaci per scoprire tutte le caratteristiche delle porte d’ingresso, e per tutte le informazioni su sicurezza, protezione e isolamento termico. Siamo a disposizione per ogni tipo di richiesta inerente alle possibilità di poter usufruire di incentivi per l’esecuzione dei tuoi lavori. Puoi contattarci al numero di telefono 0457513553 o inviaci una mail a info@bedasnc.com. Ci occupiamo di ogni tipo di serramento e infissi a Verona e provincia. Abbiamo cantieri in tutto il Veneto e in Lombardia.